La linea di prodotti cosmetici naturali NATIVES utilizza le acque e i fanghi delle Terme di Porretta offrendone alle persone i benefici effetti, anche in questa versione, per preservare la salute e il benessere della pelle del viso e del corpo.
NATIVES propone innovativi prodotti cosmetici, formulati con un’alta percentuale di ingredienti naturali e di sostanze funzionali.
Le acque si distinguono in Sulfuree – ricche di idrogeno solforato – e Salsobromoiodiche, ricche di oligoelementi, sale e iodio. Ad esse si unisce l’apporto di Algactive, complesso ad azione bio-rivitalizzante multiattiva.
La linea ridona comfort e forza alla pelle e costituisce una risposta efficace e duratura contro i principali tipi di inestetismi cutanei: rughe, disidratazione, perdita di tono, impurità, pelle a buccia d’arancia, ristagno di liquidi e tossine.

LE SORGENTI


È una storia più che millenaria quella delle sorgenti termominerali di Porretta Terme.
Le prime notizie di acque calde e mineralizzate risalgono ad età ancora preromana, mentre la presenza di vere e proprie sorgenti si segnala a partire dal basso medioevo e lungo tutto il rinascimento.
Ma è a partire dal ‘700 che la ricca documentazione storica ci riferisce di un utilizzo per alcuni versi già molto simile a quelli attuali.
Sulla base delle notizie e delle conoscenze acquisite, la qualità delle sorgenti porrettane si è mantenuta sostanzialmente costante nel corso dei secoli.

LE ACQUE E I FANGHI


La ricchezza del giacimento porrettano è dovuta alla grande varietà delle caratteristiche chimico fisiche delle acque.
In esse sono disciolti 28 minerali in varia concentrazione che ne differenziano la composizione.
Rari sono gli ambiti termali che hanno nello stesso comparto acque diverse sia come temperatura che come composizione.
Le acque estratte vengono convogliate, attraverso apposite condotte, nello stabilimento ove sono collocati gli impianti che erogano le prestazioni terapeutiche (piscina, fanghi, inalazioni, bagni e irrigazioni) Per i trattamenti fangoterapici nello stabilimento termale di Porretta vengono utilizzati fanghi prodotti in loco in fangaie appositamente attrezzate e in 40 vasche in cemento destinate allo stoccaggio, rigenerazionee maturazione dei fanghi ad uso terapeutico.
E’ stato ampiamente dimostrato che il fango termale può essere utilizzato anche per maschere e spalmature cosmetiche.

I CONTROLLI


Sono particolarmente accurate le operazioni di controllo sulla salubrità delle acque ed il monitoraggio delle loro caratteristiche termali.
Con il laboratorio interno, vengono eseguiti prelievi ed analisi periodiche seguendo un protocollo concordato con l’AUSL ed ARPAE.
I tecnici della locale AUSL provvedono poi ad effettuare, senza preavviso, prelievi stagionali.

I PRODOTTI


Crema viso idratante 24 ore,

con acqua termale salsobromoiodica. Arricchita con Aquarich disseta la pelle disidratata e secca, con una sensazione immediata di benessere e nutrimento. La pelle risulterà morbida, idratta e luminosa. Ideale per pelli che necessitano di idratazione intensa e per contrastare l’insorgenza dei segni del tempoPer una pelle liscia e luminosa.

Crema viso intensiva antietà,

con acqua termale salsobromoiodica. Trattamento antirughe ad azione rigenerante. Rassoda, nutre, riempie: arrichhito con Collagene Booster Active contrasta rughe, rilassamento cutaneo, perdita di tono. Per un apelle rigenerata e compatta.

Siero viso intensivo antietà,

con acqua termale salsobromoiodica. Formula concentratta ad azione ultra-rigenerante, antiossidante e ridensificante. Stimola la produzione di collagene, preserva l’architettura di sostegno della pelle. Già dalle prime applicazioni il viso acquista dendsità, tonicità e compattezza. Per una pelle liscia e tonica.

Latte detergente idratante,

con acqua termale salsobromoiodica e olio di mandorle dall’azione idratante. Deterge il viso e rimuove il trucco, con una sensazione di comfort e freschezza. E’ adatta a tutti i tipi di pelle, grazie alla sua formulazione delicata e ph fisiologico. Ideale anche per pelli sensibili e secche. Per una pelle pura e vitale.

Tonico siero idratante,

con acqua termale salsobromoiodica. Completa la fase di pulizia della pelle rendendola pronta a ricevere i successivi trattamenti quotidiani. Rivitalizza la pelle e calma le irritazioni. Senza alcool, non brucia gli occhi. Per una pelle morbida e fresca.

Crema corpo idratante,

con acqua termale salsobromoiodica. Proprietà idratanti, rigeneranti, elasticizzanti e ammorbidenti, ideale per tutti i tipi di pelle, con la texture morbida e di rapido assorbimento. Per una pelle elastica e vellutata.

Gel gambe drenante,

con acqua termale salsobromoiodica. Appositamente studiato per stimolare il drenaggio dei liquidi in eccesso e per donare sollievo a gambe gonfie ed affaticate, contrastando gli inestetismi della pelle. Si applica e agisce rapidamente. Drenante e defaticante.

Fango crema corpo lipolitica,

al fango termale e acqua termale salsobromoiodica. Azione intensiva per alleggerire i tessuti appesantiti da ritenzione idrica, cellulite e adiposità localizzata. Texture assorbibile, non macchia, senza risciacquo. Una pelle setosa, liscia e più omogenea. Rimodellante e anticellulite.

Maschera purificante,

al fango termale e acqua termale sulfurea. Proprietà detossinanti e remineralizzanti. Restringe i pori dilatati e affina la grana dei tessuti, senza seccare e tirare la pelle. Per pelli normali, miste o impure. Per una pelle Pura e uniforme