PSICOLOGO

Psicocalidarium
separatore-lungo

Nuovi ed essenziali servizi: lo psicologo alle Terme di Porretta


Con trattamenti singoli o di gruppo per migliorare (anche con tecniche specifiche in piscina o in palestra) lo stato emotivo dei clienti/pazienti e – in molti casi – iniziare un percorso per chi soffre di particolari patologie (obesità, depressione, insicurezza) indicati sia per gli adolescenti sia per la terza e quarta età. Tutto questo con la collaborazione di specialisti appropriati.


Metodologia e Obiettivi

Lo psicologo effettua gli incontri attraverso colloqui, anche tramite consulenza on-line. Gli incontri possono essere individuali, di coppia o di gruppo e inseriti all’interno di pacchetti personalizzabili.

Possibilità di organizzare conferenze informative tematiche, rivolte sia agli utenti delle Terme che alla cittadinanza del territorio. Gli amministratori del territorio valuteranno a chi rivolgere tali conferenze ed avranno la possibilità di modificare come crederanno opportuno tali offerte.

È necessario distinguere, però, le attività a breve termine da quelle che necessitano di un periodo più lungo di elaborazione.


Sviluppo a breve termine

Esperienze sensoriali in acqua

Percepire l’universo del corpo e dei sensi in acqua è un’esperienza che permette all’essere umano di andare oltre le proprie paure e limiti, sia fisici che mentali.

  • rilassamento muscolare
  • liberarsi nell’acqua
  • riscoprire il corpo e i sensi
  • la confidenza con l’acqua e la relazione con il terapeuta

Sviluppo a lungo termine

Il professionista si occupa di prevenzione, diagnosi e trattamento delle problematiche dell’età evolutiva e dell’età adulta.

Consulenza familiare e dell’età evolutiva

Osservazione e intervento sul bambino