Centro di Medicina Estetica Termale

Centro di Medicina Estetica Termale
separatore-lungo

Il Centro

Evoluta visione del benessere termale, con il suo personale medico specializzato, il Centro di Medicina Estetica Termale esegue trattamenti estetici (viso e arcate dentarie, anticellulite, corpo…); effettua consulenze e analisi per intolleranze alimentari, sulla nutrizione, esami di laboratorio e specialistici; svolge programmi di massaggi, pressoterapia, idrocolonterapia… .


 
Il collaudato connubio tra acque termali, esperienza e manualità garantisce interventi mirati, riservatezza e privacy per la massima soddisfazione di ogni ospite.
Il Centro propone pacchetti con trattamenti wellness ed estetici completi e personalizzati per ritrovare la bellezza che nasce dallo star bene.
A seconda delle esigenze individuali il ciclo può comprendere: check-up generale, cure termalitrattamenti estetici, fango viso, biolifting, peeling viso/corpo;
ginnastica in acqua, idromassaggi, linfodrenaggi, pressoterapia, massaggi manuali, ginnastica all’aperto con istruttore, diete disintossicanti, riequilibranti e dimagranti personalizzate, musicoterapia.

Tutti i prodotti utilizzati nei nostri trattamenti derivano dalle nostre acque termali e dai loro fanghi

Per informazioni: info@termediporretta.it

Orari di apertura

  • dal lunedì al sabato: 08:30 – 12:30 e dalle 14.00 alle 18.00

A partire dal 18/06/2017

  • dal lunedì al venerdì: 08.30 – 12.30 e dalle 14.00 – 18.00
  • sabato: 08.30 – 13.00

Solo su prenotazione al numero 0534 22062


 

ACQUAMIALGIA per OBA (Oceanic Bodywork Acqua)

Sentire il proprio corpo fluire di nuovo, libero in acqua calda è un regalo immenso che ogni fibromialgico può fare a se stesso. Con l’esperienza di persone qualificate si può ritrovare un benessere dimenticato, allungamenti e culle per ricontattare la parte sana e andare oltre il dolore. I corsi sono tenuti da Maria Franca Cappai e Laura Ricci

Le date:

  • 12/17 giugno
  • 23/24 giugno
  • 14/15 luglio
  • 29/30 settembre
  • 20/21 ottobre

Per approfondimenti e prenotazioni 3395709831 – 3334767379


 

La collaborazione con il COS Centro Odontoiatrico Silla

Il COS Centro Odontoiatrico Silla è presente alle Terme di Porretta con proposte come gli idrogetti di acqua termale per la pulizia dei denti, il loro sbiancamento, offrendo per tutti gli interessati anche il proprio riferimento della sede di Silla

via J.F. Kennedy 63, 40041 – Silla di Gaggio Montano, Bologna.

tel. 0534-30915 – odontocos@libero.it – www.dentalcos.com

(vedi trattamenti e listini)


 

Il corpo e l’anima

Solo ristabilendo il giusto equilibrio respiratorio, metabolico e motorio, l’organismo comincia a funzionare in modo efficiente, regalando al corpo un aspetto più giovane. Per raggiungere questa condizione psico-fisica e mantenere una vitalità costante, è indispensabile concedersi di tanto in tanto, un po’ di tempo da dedicare a trattamenti personalizzati, nella completa tranquillità della natura.


 

Armonia e relax

Da più di duemila anni Porretta è famosa per le sue Terme
tra le più rinomate in Italia e in Europa. Le straordinarie proprietà terapeutiche delle acque, la piacevolezza del soggiorno e della villeggiatura in un ambiente naturale e suggestivo, ricco di tradizioni e cultura, sono affiancate da Centri Specializzati delle Terme per integrare le tradizionali cure termali con i centri diagnostici di alto livello,. Chi arriva a Porretta si assicura un trattamento personalizzato e d’eccezione per il recupero del più completo stato di benessere.


 

Il Benessere dell’Ayurveda alle Terme di Porretta

Ayurveda è la Scienza della Vita e del buon vivere. Ti può consigliare e aiutare a stare bene e volerti bene. Ti farà vivere direttamente l’armonia degli elementi naturali: etere, aria, fuoco, acqua, terra. In particolare, l’Ayurveda ti farà sperimentare che le acque e il loro fluire sono l’elemento di ‘connessione’ fra i tre diversi aspetti della vita: Corpo, Mente e Spirito.
Un’esperienza che ti aiuterà a conquistare la tua salute a 360°.

Uno degli scopi dell’Ayurveda è la purificazione dei tessuti del corpo, a cominciare dalla pelle, l’organo più esteso del corpo.
Le manualità dei massaggi ayurvedici personalizzati eseguite con preziosi oli erbalizzati o polveri micronizzate ridaranno valore al vissuto del tuo corpo che la vita frenetica ti costringe a mettere in secondo piano.

Metodologia e Obiettivi
I trattamenti sono eseguiti da personale medico esperto e la visita medica preliminare permette, con la diagnosi analogica dell’ascoltazione del polso, di determinare la tipologia della persona e scegliere i trattamenti più adeguati per via interna, i consigli alimentari di base e le applicazioni esterne adeguate alla persona.

L’uso combinato di preparati ayurvedici e oli erbalizzati, purificano e rivitalizzano i tessuti in un’esperienza di piacevole integrazione sensoriale da completare con una pausa di relax sorbendo una tisana profumata di erbe salubri.